SECONDI

Straccetti rucola e grana

Ricetta semplice, molto buona, un secondo piatto da preparare in tutte le occasioni, si possono utilizzare gli straccetti per fare anche degli ottimi involtini.

INGREDIENTI

  • 300 gr di straccetti di vitello
  • grana q.b.
  • rucola q.b.
  • sale q.b.
  • olio q.b.

PROCEDIMENTO

In un piatto mettete gli straccetti con l’olio e lasciateli in frigo per 30 min. a riposo.

Lavate la rucola e preparate le scaglie di grana, io le faccio direttamente con il coltello altrimenti potete utilizzare una grattugia multi-taglio.

Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio e mettete a cuocere gli straccetti, state attenti perchè cuociono subito, spegnete il fuoco e aggiustate di sale.

In un piatto preparate un letto di rucola, adagiate sopra gli straccetti ed in fine il grana.

Il pitto è pronto da mangiare, se gradite potete aggiungere una spruzza di limone.

straccetti con rucola e grana

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *