PRIMI

Gnocchi di Emanuela

Gli gnocchi possono essere preparati in diverso modo, con pane secco, con diverse farine: di semola,di mais, di frumento ecc… Emanuela ci propone una versione semplice gli gnocchi di patate.

INGREDIENTI:

  • 1 Kg di patate
  • 300 gr di farina 00
  • 1 uovo

PREPARAZIONE

Mettete le patate a bollire in abbondante acqua, quando sono pronte sbucciatele e schiacciatele aiutandovi con uno schiaccia patate e lasciatele freddare.

Quando le patate sono fredde unitevi la farina setacciata e l’uovo; amalgamate per bene.

Con il l’impasto ottenuto formate dei filoncini o cilindri dello spessore di 3 cm e con l’aiuto di un coltellino ritagliatelo a pezzetti.

Per ottenere le rigature presenti sullo gnocco, prendete i pezzetti ottenuti in precedenza e schiacciateli su i lembi di una forchetta o usate un rigagnocchi.

Una volta pronti sbollentateli in acqua salata e condite a vostro gusto.

 

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *